Ritrovarsi

"è da sciocchi parlare delle possibilità mancate, quando si sa che la vita ha una sola strada: quella che abbiamo scelto."
E' da giorni che questa frase, da quando l'ho letta, mi rimbomba in testa. è da giorni, che cerco di capire e di capirmi, è da giorni, che vivo come se non vivessi, è da giorni, che ho l'ansia, è da giorni che mi sento inadeguata e diversa. E' da giorni che cerco di capire e di darmi risposte. E' da giorni che le risposte sono sempre le stesse e allora mi domando: " cosa aspetto.... cosa aspetto.... " ho paura, di cosa, non lo riesco a capire neanche io.
Ho un nuovo lavoro...... mi dovrei sentire onorata e fortunata, sono al sud ed ho un lavoro che mi permette di guadagnare... di guadagnare bene... mi pagano tutto...... ma ......... ma non hanno rispetto, non hanno un briciolo di umanità.... non hanno mai un sorriso, nel loro dizionario ne un grazie, ne un per favore.... sempre all'erta sempre con l'ansia che qualcosa possa sfuggire e qualcosa sfugge....... ma a fine mese sarò io a scappare..... a fine mese (fine del contratto da rinnovare.....) corro verso me.
3 Comments:
At 12 novembre, 2007 12:51,
Manuela said…
caro clone, ovunque andrai io ti sar� accanto... ora ho il cuore a a pezzi ma non dimenticare che se avrai bisogno di me, io ci sar�.
un abbraccio
At 12 novembre, 2007 13:58,
Luciana said…
Manu.... sò che ci sei, ti sento vicina sempre anche in qursto periodo per te non bello.
Anche io ci sono e ci sarò, lo sai no???
At 23 novembre, 2007 17:30,
fabilunablu said…
lu.. le scelte son sempre difficili ma vanno fatte con saggezza e non in base agli "impulsi" istintivi.. spero che qualunque cosa tu decida apra solo nuove strade assolate per te..
un forte abbraccio
f.
Posta un commento
<< Home